Together working for inclusione at school ( seconda versione )

Together working for inclusione at school
4 Luglio 2018
Together working for inclusione at school ( terza versione )
11 Luglio 2018

TITOLO

Together working for inclusione at school

italia, portogallo, romania, inghilterra, grecia

PARTNER COINVOLTI

ooperativa beniamino scs onlus – campo nell’elba (italy); Istituto Comprensivo Liliana Strenta Tongiorgi – Pisa (Italy); Etairia Drasewn Epimorfosis. Education Activities Society, EDRASE – Halki (Greece); London Spark – London (UK); Agrupamento D. Carlos I – Sintra (Portugal); Associação para a Acção Educativa, Cultural e Desportiva Janela das Brincandeiras – Sintra (Portugal); Europanet Association – IASI (Romania)

PERIODO

gennaio 2018 – dicembre 2019

TARGET

scuole secondarie di primo grado

FINANZIATO DA

Unione Europea. Erasmus+ Key Action 3: Support for policy reform – Social inclusion - Call: Eacea/07/2017

ABSTRACT

Lo scopo del progetto è supportare la scelta per più scuole di adottare la diversità come paradigma identitario: aprire la scuola a tutte le diversità, studiando approcci personalizzati e di gruppo per favorire l’inclusione scolastica, andando oltre alla scelta di proporre strategie compensative tipiche dell’integrazione del singolo ma di proporre interventi su tutto il sistema scolastico. Le azioni previste sono: lavorare sul concetto di inclusione, identificare i bisogni locali, costruire una rete in cui coinvolgere insegnanti, famiglie e associazioni territoriali, lavorare con le famiglie e con gli insegnanti per 6 mesi e nelle classi per un anno. Condividere idee e strategie a livello europeo.

IMMAGINI

FILE ALLEGATI