Chi siamo

LINC è un’Associazione senza scopo di lucro che mira a promuovere il “benessere” individuale, dei piccoli gruppi, della comunità e di tutti coloro che sentono il bisogno di aumentare la propria consapevolezza per raggiungerlo.

Per fare questo cerchiamo di prediligere le differenze, la complessità e, soprattutto, di valorizzare e potenziare le risorse che gli individui spesso non si attribuiscono e che sono lo strumento primario verso il cambiamento.

I professionisti che compongono l’associazione sono portatori di esperienze e percorsi formativi diversi, proprio per offrire risposte che rispettano la pluralità dei contesti con i quali lavoriamo e con i quali, allo stesso tempo, condividiamo emozioni, itinerari e progettualità.

PERCHÉ IL NOME LINC

LINC è l’acronimo di Lavorare Insieme Nella Comunità ed è stato scelto perché descrive chiaramente l’intento dell’associazione di lavorare con le persone e non sulle persone, unici agenti di cambiamento, in quanto membri del sistema.

Allo stesso tempo LINC è una parola evocativa che rimanda alle connessioni. Quelle che intenzionalmente ci sembra opportuno costruire ma, anche e forse soprattutto, quelle che non nascono da una piena consapevolezza.
L’intervento con le persone e con i contesti si pone proprio l’obiettivo di collegare, di connettere, di mettere insieme, per superare le criticità e guardare alle alternative possibili.